I pallettizzatori automatici

Pallettizzatore

I pallettizzatori automatici

Oltre a occuparsi di movimentazione dei magazzini e stoccaggio dei materiali, Uteco-Contec si occupa anche di costruire e progettare pallettizzatori automatici.

Cos’è un pallettizzatore e come funziona esattamente? È presto detto.

Un pallettizzatore automatico ha lo scopo di impilare materiali di vario genere, posizionandoli su un pallet e bloccandoli ad esso con una fasciatura, solitamente in cellophane. In questo modo, il trasporto dei materiali è sicuro e non mette a rischio la loro integrità.

L’azienda Uteco-Contec si occupa personalmente di progettare e realizzare pallettizzatori automatici sicuri ed efficaci, di facile utilizzo e capaci di trasferire ogni tipo di materiale, a prescindere da dimensioni, distanze e percorsi da effettuare.

Il pallettizzatore automatico è perfetto per organizzare colli misti su un unico pallet, per risparmiare ad esempio tempo e spazio: uno dei settori che utilizza maggiormente i pallettizzatori è infatti quello alimentare, che magari ha bisogno di impilare in un unico pallet diversi generi alimentari.

L’automazione dei magazzini, così come la pallettizzazione automatica, è un settore in continua evoluzione, che le aziende tendono ad abbracciare per ottimizzare i costi e per velocizzare le produzioni.

Sempre più aziende, infatti, a prescindere dalle loro dimensioni, hanno deciso di automatizzare i loro magazzini, anche con i pallettizzatori automatici. Il motivo? È molto semplice: con l’automatizzazione dei magazzini si risparmia tempo, manodopera, spazio – e soprattutto soldi.